sport

Possibile impiego di Pandev e Gakpè sulla trequarti
1 minuto e 3 secondi di lettura
Mentre si avvicina l'esordio in campionato contro il Cagliari, il Genoa deve ancora tappare qualche buco di formazione. Probabilmente gran parte del calciomercato si deciderà nell'ultima settimana di agosto, cioè dopo la partenza in campionato. A maggior ragione ci si domanda quali saranno le mosse di Ivan Juric al suo debutto in rossoblù e nella massima serie.

Tanti dubbi stanno sulla destra: partita una colonna portante come Ansaldi, si guarda con favore al ritorno del brasiliano Edenilson che si era messo in mostra col Grifone due stagioni fa. La trattativa con l'Udinese era a buon punto, ma i friulani hanno frenato in attesa di trovare un sostituto nel suo ruolo. In alternativa il croato dovrebbe puntare su Lazovic.

Neanche in zona d'attacco c'è da stare tranquilli. Al momento l'unica vera certezza è Ocampos. Pavoletti non rientra più nelle brame del Milan e molti ora si aspettano che rimanga a Genova. Il tempo stringe e Preziosi avrà difficoltà a venderlo alla cifra richiesta, 15 milioni. Simeone junior è una promessa, ma certo non partirà titolare. Sulla destra manca un valido sostituto di Suso. Possibile, allora, che Juric opti per una soluzione transitoria che includa Pandev dietro alla prima punta, affiancato da Ocampos e Gakpè