spettacoli

Vince Lucia Rostagno, 17enne di Fossano (Cuneo)
1 minuto e 32 secondi di lettura
Colpo di scena alle finali regionali di Miss Italia in Liguria, sempre più proiettate all'ultima fase del concorso in programma a Jesolo. La settima serata, andata in scena a Riva Ligure, ha incoronato una miss della provincia di Cuneo che ha scelto una regione diversa dalla sua per partecipare. 

Si tratta di Lucia Rostagno, 17enne di Fossano, la seconda piemontese ad aggiudicarsi il pass per le prefinali nazionali dopo Ilaria Bertalmia di Carmagnola (Torino), che aveva vinto la finale di Sanremo. A sancire la sua vittoria, la fascia di Miss Alpitour Liguria 2016. Anche lei sarà tra le ragazze chiamate a tenere alto il nome della Liguria durante le serate clou in programma sul litorale veneto dal 29 agosto al 1° settembre. 

Piazza Ughetto gremita di pubblico per la sfilata delle miss organizzata col patrocinio del Comune di Riva Ligure. La giuria, stavolta, era composta in prevalenza da politici: presidente il sindaco di Riva, Giorgio Giuffra, e presenti tra gli altri Filippo Guasco sindaco di Cipressa, Valerio Ferrari sindaco di Terzorio e Francesco Benza assessore al turismo di Riva Ligure.

Ecco la classifica finale dopo il voto della giuria:
  • 1° Classificata Miss Eleganza Liguria 2016 – Lucia Rostagno – 17 anni – Fossano
  • 2° Classificata Miss Rocchetta Bellezza – Valentina Coslovic – 21 anni – Sanremo
  • 3° Classificata Miss Miluna – Celeste Lopresti – 21 anni – Borghetto Santo Spirito 
  • 4° Classificata Miss Tricologica – Linda Bellissimo – Pioltello (Milano) 
  • 5° Classificata Miss Interflora – Elisa Mazzucchelli – 24 anni – Genova
  • 6° Classificata Miss Dermail Institute – Maria Luisa Re – 19 anni – Imperia
Prossima fermata a Celle Ligure per l'ottava finale regionale "Miss Rocchetta Bellezza Liguria 2016", ultima delle finali dedicate agli sponsor nazionali. E poi la finalissima regionale a Imperia Bagni Marina, prima di approdare all'emozionante sfida di Jesolo.