Obiettivo da non fallire. Alla vigilia della sfida che rappresenta il debutto stagionale davanti al proprio pubblico l'allenatore della Samp Marco Giampaolo è stato chiaro.
"La sfida con il Bassano non è da sottovalutare - ha dichiarato - ma noi dobbiamo passare il turno, teniamo molto alla Coppa Italia".
Ma come si proporrà il cantiere Sampdoria nella prima partita allo stadio Luigi Ferraris che rappresenta anche l'occasione per fare festa per i 70 anni della società?
Cercando di mettere da parte il caso Cassano che resta ai margini della società in attesa di conoscere il suo futuro, partendo dalla difesa il tecnico blucerchiato è già alle scelte forzate o quasi.
Considerate le assenze di Castan e Pavlovic, la coppia centrale è praticamente scontata con Regini e Silvestre. De Silvestri, corteggiato dal Torino, agirà sulla destra, mentre Sala, pur essendo un destro, continuerà a giocare a sinistra.
A centrocampo, con Cigarini ancora indietro, ecco che la cabina di regia spetterà al 20-enne uruguaiano Lucas Torreira. A fianco a lui Barreto e il neo acquisto Linetty.
Davanti ci saranno Quagliarella e Muriel. Dietro di loro Alvarez è il favorito, ma attenzione al ceco Schick utilizzato spesso da Giampaolo in questo ruolo.
Fischio d'inizio alle 20.45 con ingresso gratuito per gli abbonati.
Chi non potrà recarsi allo stadio potrà seguire live la cronaca testuale del match su Primocanale.it
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio