cronaca

Tante opportunità nel tradizionale giorno di festa estivo
1 minuto e 16 secondi di lettura
Una bella giornata di sole con temperature elevate, ma livello di umidità sopportabile. Questo dicono le previsioni di Arpal per la giornata del 15 agosto.

Ecco perché il giorno di Ferragosto in Liguria quest'anno sarà soprattutto un giorno da trascorrere all'aperto in spiaggia piuttosto che sui prati con il tradizionale pic nic.

Ed è già una bella notizia visto che l'anno scorso tutto fu neutralizzato dal brutto tempo. Ma per chi vorrà trascorrerlo in luoghi chiusi le opportunità non mancano a partire da quelle commerciali.

Per la prima volta infatti il 15 agosto restano aperti non solo gli Outlet, da ricordare in particolare quello di Brugnato (SP), ma anche i vari supermercati della linea Carrefour, gli Ipercoop e i centri commerciali Coop.

Venendo ai temi culturali a Genova, Palazzo Ducale offre gratuitamente a tutti l’accesso a sette mostre, alla torre e alle carceri e alle ore 22 nel Cortile Maggiore, l’ultimo concerto del ciclo I Notturni en plein air con Alessandro Commellato. Un’opportunità per passare il Ferragosto tra arte e musica.

Per chi ama il simbolo di Genova dalle 14.30 alle 18.30 picnic sotto la Lanterna all'interno del locale parco con il faro visitabile a prezzo ridotto. All'Acquario di Genova fino alla fine del mese l'orario di visita prolungato fino alle 22.30

Nella giornata di Ferragosto aperti anche i musei civici genovesi. 
E per chi si vuole spostare a levante, il 16 agosto appuntamento a Chiavari con il Carnevale d'Agosto appuntamento per tutti dai grandi ai piccini.