cronaca

Aveva aggredito la titolare di un'agenzia in via Gramsci
53 secondi di lettura
La Comunità cinese ringrazia i poliziotti che hanno rintracciato e arrestato il rapinatore che il 5 agosto ha aggredito e sfregiato una connazionale titolare di un'agenzia di viaggi in via Gramsci, nel centro storico di Genova.
 
Domani alle ore 10.30 nella sala riunioni della questura un rappresentante dell'Associazione Cinese e Italo-Cinese di Genova e Liguria, consegnerà una targa di riconoscimento e gratitudine per la prontezza con la quale è stato identificato ed arrestato il responsabile della rapina e del ferimento della loro connazionale titolare dell'agenzia.

L'autore, un peruviano incensurato, dopo essere entrato nel negozio con il pretesto di chiedere informazioni su un viaggio per Lima aveva aggredito la donna procurandole uno sfregio sul viso per costringerla a riferire dove nascondesse l'incasso. Era poi fuggito con circa 500 euro.

Nelle mani dei poliziotti però era rimasto un foglio di cui il rapinatore aveva chiesto la fotocopia che ha portato gli agenti dritti a lui. Si trattava di un documento rilasciato dalla questura con il numero di codice della pratica del rinnovo del permesso di soggiorno del peruviano.