politica

Il consigliere Boz: "Figura più che mai attuale"
53 secondi di lettura
Paolo Boz, capogruppo del gruppo consiliare 'Destra in valle' a Torriglia , lista civica collegata a Fratelli d'Italia, ha presentato in Comune una mozione per intitolare una via o una piazza a Fabrizio Quattrocchi, ucciso in Iraq nell'aprile 2004.

"È una figura più che mai attuale e di esempio per le generazioni future, per come ha affrontato e accettato la morte senza inginocchiarsi ai suoi aguzzini, proprio come in questi giorni ha fatto il prete di Rouen", sottolinea Boz. "Nell'anno della morte di Quattrocchi, ricordo che l'Italia era in missione di pace in Iraq e molti militari e aziende private erano impegnate a ricostruire un pese distrutto dalla guerra".

"Occorre sottolineare che Fabrizio Quattrocchi era in Iraq per lavorare", aggiunge Sergio Gambino, referente per le associazioni di FdI-AN nell'area metropolitana di Genova. "Era un uomo della scorta, come lo erano tanti compianti patrioti, morto durante lo svolgimento del suo lavoro, non da mercenario come lo definisce spesso un certa sinistra genovese che non ha mai voluto commemorare il suo cittadino illustre».