spettacoli

L'assessore regionale Cavo: "Vincente il binomio cultura-turismo"
1 minuto e 1 secondo di lettura
Questo splendido concerto è un esempio virtuoso di come il binomio cultura-turismo sia vincente per attrarre visitatori da tutta Italia e dall’estero: la doverosa vicinanza di Regione Liguria al Festival di Cervo, manifestazione che per noi  è motivo di grande orgoglio , si  manifesterà  anche nel supporto a questa collaborazione, che vede il Teatro Carlo Felice protagonista di una serata sul  Sagrato dei Corallini. E non dimentichiamoci poi che, anche da un punto di vista turistico, Cervo è  uno dei borghi più belli d’Italia”.

L’assessore Ilaria Cavo ha presentato così, lo scorso maggio, la collaborazione tra la Fondazione Lirico-Sinfonica genovese e il Festival di Cervo, ribadendo la necessità di “fare sistema e di creare sinergie sul territorio tra le nostre realtà culturali”.

Nell’ambito del 53° Festival di Musica da Camera di Cervo arriva allora un ospite speciale:  Il Quintetto di Fiati della Fondazione Teatro Carlo Felice di Genova: Mercoledì 3 agosto – ore 21.30 - sul Sagrato dei Corallini concerto del Quintetto del teatro genovese: Flavio Alziati – flauto, Guido Ghetti – oboe, Valeria Serangeli – clarinetto, Luigi Tedone – fagotto, Carlo Durando – corno.