cronaca

Esodo di inizio agosto sulle strade liguri
1 minuto e 33 secondi di lettura
Mattinata del primo agosto di code tra Savona e Genova. Come previsto l'esodo vacanziero iniziato già nell'ultimo fine settimana di luglio si sta prolungando anche nel primo giorno del mese.

Code e rallentamenti vengono segnalati nel nodo autostradale attorno a Genova Ovest, tra Genova Est e il bivio per la A7 Genova-Milano e nella zona di Savona soprattutto nel tratto della A6 Savona-Torino compreso tra Altare e Savona in direzione mare.

SUV IN FIAMME - Un suv con una famiglia a bordo che stava transitando sulla A12 a Sestri Levante in direzione di La Spezia ha preso fuoco per cause ancora da verificare. L'automobilista si è subito diretto nel primo autogrill appena ha visto uscire del fumo dal cofano dell'auto. Nessun danno ai passeggeri, ma pesanti ripercussioni sul traffico in quel tratto di autostrada che è stato bloccato e interessato da code di parecchi chilometri.

MAGGIORI FLUSSI DI TRAFFICO - Nel corso del primo weekend dell'esodo estivo 2016, si confermano strade con i maggiori flussi di traffico, la statale 36 "del Lago di Como e dello Spluga" in Lombardia, l'itinerario E45 verso Forlì-Cesena, la strada statale 309 "Romea" in Veneto ed Emilia Romagna, la statale 20 "del Colle di Tenda", la strada statale 51 "di Alemagna", la strada statale 16 "Adriatica", le intere dorsali " "Jonica", "Tirrena Inferiore e "Tirrena Superiore", l'Aurelia in Toscana e nel Lazio, l'Appia nel Lazio ed in Campania, le autostrade A90 e A91 del Grande Raccordo Anulare e "Roma-Fiumicino", la strada statale 585 'Fondo valle del Noce', l'Autostrada Salerno - Reggio Calabria A3, la statale 113 "Settentrionale Sicula", e l'autostrada "Palermo-Mazara del Vallo" A19 e la Tangenziale di Catania in Sicilia. Intensi flussi veicolari si sono registrati anche ai valichi di confine in direzione di Francia, Slovenia e Croazia.