cronaca

Il governatore della Liguria: "Apriamo alla concorrenza, porterà vantaggi"
54 secondi di lettura
"Apriamo alla concorrenza la Liguria, mi auguro che al più presto Esselunga e altri gruppi arrivino nella nostra Regione". Lo ha detto il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti oggi pomeriggio a Genova a margine della discussione in Consiglio regionale della nuova legge sul commercio, che regola l'insediamento delle grandi strutture di vendita.

"A Genova la concorrenza c'è sempre stata poco e male - ha detto Toti, riferendosi senza citarla alla Coop - costringendo i cittadini a prezzi di mercato più alti rispetto al resto d'Italia. La concorrenza porterà vantaggi per i consumatori che vanno a fare la spesa in un momento di crisi, più posti di lavoro, a quell'Italia che come centrodestra abbiamo il dovere di costruire".

"Il patron di Esselunga ha scritto il libro 'Falce e Carrello' sull'impossibilità per quell'azienda di aprire a Genova, la quinta città in Italia - ha detto ancora -. Sarà un grande vantaggio per i consumatori avere più concorrenza, mi auguro che accada al più presto, non solo per Esselunga".