cronaca

Artificieri in azione, chiuso anche il casello di Genova Ovest
1 minuto e 3 secondi di lettura
Nodo di San Benigno paralizzato nell'area portuale di Genova a causa di un autoveicolo sospetto in via Balleydier. Per sicurezza tutta l'area è stata chiusa al traffico e sul posto e sul posto sono intervenuti gli artificieri. La situazione si è poi risolta dopo il controllo, ma il traffico è andato in tilt per quasi un'ora. 

La Polizia Municipale ha chiuso prima la rampa del ponte Elicoidale che conduce alla Sopraelevata, oltre che l'accesso al varco di San Benigno. Chiuso anche il casello autostradale di Genova Ovest e poi la Sopraelevata in entrambe le direzioni. 

Si è trattato, nei fatti, di un falso allarme bomba. A chiamare le forze dell'ordine è stato un elettricista che lavora in via Balleydier, proprio sotto la rampa di accesso al nodo di San Benigno. La sua attenzione è stata catturata da una Citroen Berlingo con targa spagnola, cavi che fuoriuscivano dal cruscotto e una porta forzata. Immediato l'intervento degli artificieri, che dopo approfonditi controlli hanno dato il cessato allarme.

In serata è stato identificato il proprietario dell'auto. Si tratta di un nordafricano residente in Spagna, con regolare permesso di soggiorno iberico. L'uomo ha detto di avere accompagnato la sorella in porto perché doveva imbarcarsi sul traghetto diretto in Tunisia, partito nel tardo pomeriggio.