Genoa e Sampdoria gestiranno direttamente lo stadio Luigi Ferraris di Genova: la concessione passa formalmente da Consorzio Stadium (formato da Best Union, Unifica, Costa Edutainment e Stadia), che l’aveva ottenuta nel dicembre del 2012, alla Luigi Ferraris Srl, costituita nel 2015 dalle due squadre genovesi con l’obiettivo della gestione diretta dello stadio. La concessione scadrà nel 2022. Presidente Beppe Costa.
Se ci siano debiti verso il Comune per la passata gestione resta un giallo per quanto riguarda la Sampdoria: "Io oggi eviterei di parlare di cifre - ha risposto durante l'intervista l'avvocato Antonio Romei in rappresentanza della società blucerchiata".
Il Genoa, invece, ha precisato che "il debito col Comune è stato regolarizzato con un piano garantito da fideiussione, stiamo parlando di circa trecentomila euro, non è che stiamo parlando di chissà che cifre", ha risposto Alessandro Zarbano, amministratore delegato del Genoa.
"Il Comune avrà un rapporto diretto con le due società - spiega il sindaco Marco Doria - e per il Comune, dal momento in cui viene corrisposto il canone di concessione, dal punto di vista economico non cambia nulla. Sono circa 350mila euro all'anno. poi potremo ragionare col tempo come modificare l'accordo in essere".
sport
Stadio Ferraris, la gestione passa a Genoa e Sampdoria
Sui debiti col Comune la Sampdoria non risponde
1 minuto e 2 secondi di lettura
TAGS
Ultime notizie
- Ex Ilva Genova, lavoratori pronti a nuove proteste e blocchi in città
- L'agenda degli appuntamenti in Liguria di lunedì 1 dicembre 2025
- 'Mamma Disney', la forza di una madre che ha trasformato il dolore in magia
- Gregucci: "Samp, non pettiniamo le bambole. Il gol è un problema"
- Tragedia a Genova, senza fissa dimora trovata morta in centro
-
Fiamme in un appartamento in via Bobbio, due intossicati
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Mario Paternostro
Domenica 30 Novembre 2025
-
Franco Manzitti
Sabato 29 Novembre 2025
leggi tutti i commentiIn treno da Genova in via Gluck per gustare un vero ossobuco
Natale, cantieri, traffico, scioperi. Ecco a Genova la tempesta perfetta