I funzionari dell'Ufficio delle Dogane della Spezia hanno sequestrato 400 manganelli telescopici di metallo nascosti in un container che avrebbe dovuto contenere giocattoli. I manganelli, considerati vere e proprie armi e per i quali è necessaria la specifica licenza, erano destinati a una nota società operante nel settore della grande distribuzione e proprietaria di numerosi punti vendita.
Le verifiche hanno consentito di accertare che la società importatrice era del tutto sprovvista delle licenze necessarie per l'importazione e la vendita di armi. Il sequestro è stato convalidato dalla Procura della Repubblica della Spezia che ha iscritto nel registro indagati il legale rappresentante della società importatrice per commercio non autorizzato di armi.
8° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria