sport

Divertimento nel segno della solidarietà
1 minuto e 48 secondi di lettura
Si è concluso con un gran finale la V edizione del torneo di beach waterpolo nelle acque di Boccadasse. Un vero e proprio successo, con centinaia di persone accorse a vedere atleti grandi e piccoli, di ogni categoria, che hanno dato vita ad un vero e proprio spettacolo non solo sportivo, ma anche di solidarietà e di festa. Proprio così, la parola d'ordine di questo torneo è stata “ solidarietà”.


Si è giocato per raccogliere fondi per l'associazione italiana per la lotta al Neuroblastoma, e la risposta come sempre è stata più che positiva. " Aiutare l'associazione che aiuta tanti bambini e bambine, compresa quella di un amico, è stata la marcia in più per noi organizzatori a fare le cose sempre meglio, e siamo contentissimi di aver dato un contributo positivo- afferma Matteo Bittarello, membro dello staff.

"L'obiettivo di questi tornei – gli fa eco il fratello Luca – è trovare un momento di condivisione tra tutti gli addetti della categoria, atleti di ogni genere e forza, dal neo recchellino Edoardo Di Somma, ad un super amatore entrato nell'acqua per la prima volta. Era importante che ci fossero anche gli under 13, perche capissero che lo Sport, al di la di ogni risultato sportivo, crea un legame particolare e valori morali ed etici importantissimi- E' quello che si è visto stasera.
Passiamo alla narrazione dei fatti. Per i giovani vince la Chiavari Nuoto in una soffertissima finale contro la Sportiva Sturla che giocava in acque casalinghe. Terzo e quarto posto per lo Sporting Club Quinto e il Rn Camogli.


Per il torneo misto dei senior, gli Sbronzi di Riace di Chiara Ricchini, si aggiudicano la medagli di bronzo vincendo contro la Rn Cafeteros costituta da un ossatura di arenzanesi doc come Giordano Manzone e i fratelli Agostini.

Vincono una super finale gli “outsider” dell' Hellas Madonna capitanati da Matteo Cappelli, ma dove è il collettivo a fare la forza : un grande gruppo trascianto dai bomber Luca Marziali ed Agnese Cocchiere. Medaglia d'argento per i Dinamo Jabas, squadra del Borgo, composta da quasi tutti abitanti di Boccadasse, ma trascinati dalla sorese Giulia Viacava.