Un'altra giornata di fuoco sulle autostrade liguri. Dopo i disagi patiti sabato, acuiti dal grande afflusso di vacanzieri e crocieristi nei porti della regione, la domenica è cominciata all'insegna delle code e dei rallentamenti in particolare sulla Riviera savonese. Situazione che si è tranquillizzata verso mezzogiorno, per poi tornare critica nel pomeriggio. La zona più colpita dal controesodo del weekend estivo è ancora una volta il tratto di A10 tra Pietra Ligure e Savona, specialmente nei pressi di Finale Ligure. A partire dal primo pomeriggio si registrano code a tratti in direzione Genova. Traffico regolare, invece, sulla A6 verso Torino.
Problemi anche sul nodo genovese in corrispondenza delle connessioni per l'entroterra. Nei pressi di Voltri circolazione faticosa tra Arenzano e il bivio A10/A26 per chi è diretto verso il Piemonte. Code anche nel primo tratto di A12, tra il bivio con la A7 e l'uscita di Genova Est.
I disagi non risparmiano il Levante ligure: sempre sulla A12, tra Genova Nervi e Rapallo si registrano code a tratti in direzione del capoluogo.
10° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 17 Novembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 16 Novembre 2025
leggi tutti i commentiDemografia, in Liguria e in Italia tema di sola propaganda politica
“San Marcellino” compie ottant’anni e continua a “aprire porte” agli ultimi