sport

Mercato: salgono le quotazioni di Pinilla. Il preparatore Spinelli va al Chelsea
1 minuto e 18 secondi di lettura
A Neustift presentato il nuovo Genoa di Ivan Juric.


Il capitano Burdisso e i portieri Perin, Lamanna e Zima hanno anche indossato le nuove maglie ufficiali della prossima stagione davanti a centinaia di tifosi presenti nella località austriaca che da tanti anni ospita il ritiro dei rossoblu’ (foto Genoa cfc).


Intanto sul fronte del mercato c’è da segnalare che torna d’attualità il nome di Pinilla nel caso dovesse partire Pavoletti. Il cileno aveva già indossato la maglia del Grifone qualche stagione fa ma andò via perché non aveva trovato il giusto feeling con il tecnico Gasperini. Pinilla è finito all’Atalanta dove è giunto l’allenatore piemontese e così l’attaccante ha subito chiesto di essere ceduto al club orobico. Lunedì ci sarà un incontro tra Genoa e Atalanta per parlare del suo possibile ritorno. Resta pero’ sempre aperta la pista Matri che ha giocato nella Lazio da dove arriva il terzino Gentiletti. Anche Dzemaili giocherà nel Grifone come aveva chiesto, il Galatasaray lo ha liberato. Per la difesa spunta anche l’ipotesi Rossettini.


Intanto Gianluca Spinelli lo storico preparatore dei portieri del Genoa va al Chelsea. Il presidente Enrico Preziosi con cui Spinelli ha lavorato per anni con ottimi risultati, non è riuscito a tenerlo di fronte alle lusinghe del club londinese allenato da Conte. L’ex ct azzurro ha voluto Spinelli e l’ha spuntata. Ora i portieri rossoblu’ lavoreranno con Alessio Scarpi promosso primo preparatore.