Una grande campagna pubblicitaria, un point di informazione turistica nel cuore di Genova, un ricco cartellone di eventi, un social wall per Twitter, Instagram, Facebook e Youtube e un video contest per registi professionisti. È #lamialiguria, l’iniziativa realizzata dalla Regione Liguria in collaborazione con l’agenzia InLiguria per promuovere il territorio attraverso tutti i canali disponibili e coinvolgendo in prima persona liguri e turisti.
“Vogliamo che #lamialiguria diventi il nostro brand turistico da esportare in tutto il mondo - ha detto il presidente Giovanni Toti - perché rappresenta la vacanza in tutte le stagioni e in tutte le sue forme: il mare e la montagna, le città e i borghi, il relax e il divertimento, la cultura e lo sport. Non a caso abbiamo scelto i cinque sensi per rappresentare questo concetto nei manifesti pubblicitari che occuperanno i principali siti e quotidiani nazionali e negli spot radiofonici".
A supporto della campagna pubblicitaria ilsito internet www.lamialiguria.it, in cui si troverà il Cartellone dell’Estate 2016, facilmente consultabile, dove sono stati aggregati tutti gli eventi estivi da Sarzana e Ventimiglia. Sul portale inoltre ci sarà il Social Wall dove verranno messi in evidenza tutte le fotografie e i video caricati dagli utenti con l’hashtag #lamialiguria, in modo da far diventare i cittadini e i turisti i veri protagonisti della promozione.
Gli eventi più importanti saranno poi seguiti dalla redazione dell’Agenzia Regione Liguria News e da Liguria Digitale, per realizzare racconti video da condividere sui social network da proiettarei sugli schermi del nuovo point turistico di piazza De Ferrari a Genova, inaugurato oggi con il nome dalla nuova campagna #lamialiguria.
All’interno del punto informazioni, proprio nel cuore della città, oltre al personale specializzato, ci saranno gli studenti dell’Università di Genova che, grazie a un collaborazione con l’ateneo, aiuteranno turisti ma anche genovesi a conoscere tutte le opportunità de #lamialiguria, offriranno mappe e gadget e, grazie al centro meteo Arpal, terranno informati i visitatori sulle previsioni del tempo e sulle condizioni del mare.
Infine a raccontare #lamialiguria saranno i più grandi registi europei grazie al lancio del video contest con la piattaforma ZOOPPA che vanta 370.000 utenti da tutto il mondo, e che permetterà di ricevere contributi virali da tutta Europa. I cinque migliori video saranno premiati e diventeranno hit de #lamialiguria e condivisi sui canali social.
turismo
Turismo, la Regione vara #lamialiguria: la promozione viaggia online e sui social
Campagna pubblicitaria, nuovo point e un video contest per l'estate
2 minuti e 2 secondi di lettura
TAGS
TOP VIDEO
Venerdì 26 Aprile 2024
Archivio storico - Il 28 aprile 2006 viene ritrovato il corpo di Luciana Biggi
Venerdì 26 Aprile 2024
Meteo in Liguria, ancora pioggia protagonista: le previsioni
Venerdì 26 Aprile 2024
Viaggio nel cantiere della nuova fermata della metro in piazza Corvetto a Genova
Giovedì 25 Aprile 2024
25 Aprile, il 25 Aprile, il sindaco Bucci: "Genova antifascista"
Venerdì 26 Aprile 2024
La Spezia, "Sotto il segno del porto": lo speciale
Venerdì 19 Aprile 2024
"Liguria chiama Roma risponde": le risposte di Cavo, Basso e Pirondini (ottava puntata)
Ultime notizie
- Rugby in lutto per la morte di Pietro Imperiale, morto a 28 anni
- Tra le top 30 mete per ponte primo maggio ci sono 4 liguri (e mezzo)
- Genova, "Pulisci e stupisci": il liceali del Mazzini "netturbini" nei vicoli
- Operaio morì nel cantiere del Terzo Valico, chieste tre condanne
- Genova capitale del libro, più di un milione di presenze
- Genoa, Gud guarda alla Premier: “Mio bisnonno ha giocato nell’Arsenal”
IL COMMENTO
Il 25 aprile potrebbe essere la festa di tutti. Ma...
Il 25 Aprile è la festa di tutti, anche l’Msi dovette dirgli grazie