tecnologia

Incontro promosso dal senatore Rossi e dall'onorevole Basso
45 secondi di lettura
"Una nuova occasione per fare capire chi siamo nella massima trasparenza". Roberto Cingolani, direttore dell'IIT, ha così accolto i parlamentari dell'intergruppo per l'innovazione tecnologica in visita all'Istituto Italiano di Tecnologia di Morego.

L'iniziativa è stata promossa dal Senatore Maurizio Rossi e dall'onorevole Lorenzo Basso, parlamentari liguri che hanno proposto la visita affinché si conoscesse e approfondisse la conoscenza dell'eccellenza IIT.

L'intergruppo è composto da deputati e senatori appartenenti a tutte le forze politiche e sta lavorando per sostenere progetti ed iniziative per l'innovazione, sia sul territorio, sia in Parlamento, attraverso emendamento e proposte di legge condivise. Tra questi c'è Stefano Quintarelli, Deputato, informatico e blogger che è stato uno dei promotori del progetto.

Cingolani ha colto l'occasione per illustrare la storia dell'IIT, l'organizzazione e i progetti. Nel corso della mattinata per i Parlamentari anche la possibilità di visitare i laboratori legati ai progetti in campo.