cronaca

In tutto venti vittime, i nomi diffusi dalla Farnesina
48 secondi di lettura
La Farnesina informa che i connazionali deceduti nell'attacco terroristico di questa notte a Dacca sono Adele Puglisi, Marco Tondat, Claudia Maria D'Antona, Nadia Benedetti, Vincenzo D'Allestro, Maria Rivoli, Cristian Rossi, Claudio Cappelli e Simona Monti.

Almeno venti civili, italiani e giapponesi, sono stati uccisi nell'assalto jihadista al caffè di Dacca, in Bangladesh. Le vittime sono state sgozzate. Un altro degli ostaggi tratti in salvo durante il blitz ha raccontato che i jihadisti avrebbero risparmiato chi dimostrava di saper recitare il Corano, mentre gli altri sono stati torturati.

"Molti sono stati uccisi dagli assalitori con lame affilate", ha riferito l'esercito dopo una notte di terrore. Chi sapeva recitare versi del Corano sarebbe stato risparmiato dai jihadisti, gli altri sono stati torturati, ha raccontato uno degli ostaggi tratti in salvo dall'Holey Artisan Bakery.

Alcuni ostaggi sopravvissuti hanno raccontato alcuni momenti del sequestro: "Chi sapeva recitare pezzi del Corano è stato risparmiato dai jihadisti, gli altri sono stati torturati."