sport

Preziosi punta su Ocampos, Dzemaili deve abbassarsi l'ingaggio
1 minuto e 56 secondi di lettura
Ivan Juric è gia’ al lavoro. Riunioni per il mercato e per preparare il ritiro di Neustift. Il tecnico del Genoa è pronto ad un’avventura a dir poco stimolante. Il presidente Enrico Preziosi punta su di lui per una stagione senza problemi: “Non finirà come con Liverani – ha detto il massimo dirigente rossoblu’ – Ivan è capace, ha fatto la gavetta, conosce l’ambiente e secondo me è un predestinato”. Juric incassa i complimenti e non teme il confronto col suo maestro Gasperini e ha dichiarato: “Lui per me è stato importante, ma ora le nostre strade si sono divise e sono pronto per questa sfida con le mie idee”.

Il nuovo Grifone pero’ è legato al mercato. Saltato Lapadula dovrebbe a questo punto rimanere Pavoletti che invece secondo le strategie di Preziosi avrebbe dovuto partire per fare cassa insieme ad Ansaldi. Invece se non si apriranno scenari oggi difficili l’attacco resterà così anche se per Pavogol c’è un’offerta importante dalla Premier League. Per il ritiro partiranno anche Lazovic, Capel e Pandev chiamati al riscatto dopo una stagione deludente. Juric li valuterà, ma soprattutto il macedone appare un po’ in ribasso per via delle soluzioni tattiche dell’allenatore. C’è grande aspettativa invece per l’argentino Ocampos preso da Omar Milanetto e Fabrizio Preziosi dall’Olympic Marsiglia che viene considerato addirittura piu’ forte di Perotti. Il riscatto è infatti fissato ad una cifra elevata segnale che il calciatore è quotato.

C’è poi il futuro di Rincon da scrivere anche se il venezuelano non andrà al Cagliari. Su Dzemaili che vuole rimanere al Grifone c’è il nodo ingaggio. Preziosi non si puo’ permettere di pagare un calciatore oltre due milioni di euro, tanto lo svizzero percepisce dal Galatasaray, quindi tocca al calciatore rinunciare ad una fetta d’ingaggio. Infine il punto su Suso. Oar i rapporti tra Genoa e Milan sono freddi, ma Preziosi ha lasciato la porta aperta. Lo spagnolo vorrebbe rimanere al Genoa e quindi la trattativa potrebbe ripartire con Galliani magari al sole della Versilia ed un indennizzo il presidente rossoblu’ dai rossoneri se lo aspetta dopo lo sgarbo nella vivenmda Lapadula.