cronaca

Entrambi giovani di 25 anni, verricellati e portati in ospedale
50 secondi di lettura
Giornata di lavoro per il nucleo elicotteri dei Vigili del fuoco di Genova. Il mezzo aereo è dovuto intervenire su due distinti interventi. Il primo sul monte Antola, dove un ragazzo è caduto da cavallo rimanendo intrappolato sotto l'animale. Poi nel Finalese, per soccorrere un rocciatore precipitato da un'altezza di 10 metri. 

Le condizioni del giovane, 25 anni, sono apparse subito serie a causa delle fratture riportate. I Vigili del fuoco, assistiti da un medico e un infermiere, lo hanno tratto a bordo con il verricello e trasportato subito al San Martino di Genova. Intervento concluso nel primo pomeriggio.

Appena il tempo di fare scalo all'eliporto e la sala operativa è stata allertata per un incidente sul Bric della Croce, a Rocca di Perti nel Finalese. Un arrampicatore svizzero di 25 anni è precipitato al suolo da un'altezza di 10 metri. Coi Vigili del fuoco c'era la Croce Verde di Finale con una squadra del Cnas Finalese. Anche in questo caso soccorso col Verricello e trasporto al Santa Corona di Pietra Ligure.