sport

Oltre 170 iscritti, in crescita anche il Trofeo A112 Abarth
1 minuto e 33 secondi di lettura
I presupposti per un'importante adesione al 6° Rally Lana Storico-Trofeo Zenith c'erano tutti, ma forse nemmeno gli Organizzatori si aspettavano di siglare un duplice record: quello degli iscritti alla gara e quello stagionale in un rally della massima serie nazionale, superando anche il "mostro sacro" Campagnolo. Ben centonove gli equipaggi iscritti al quinto appuntamento del Campionato Italiano Rally Auto Storiche e del Memory Fornaca, ospiterà il quarto round del Trofeo A112 Abarth. 

Di notevole spessore l'elenco degli iscritti. Inizia il secondo girone della massima serie per gli attuali capoclassifica del Trofeo Piloti e Coppa Navigatori Acisport Maurizio Rossi alla guida della Porsche 911 Primocanale.it (Balletti Motorsport) che divide con Riccardo Imerito. Spiccano inoltre i nomi di Marco Bianchini con la stessa Lancia Rally 037 Gruppo B che portò alla vittoria nel 2015; di Davide Negri e Roberto Coppa che risalgono sulla Porsche 911 RSR Gruppo 4, vettura con la quale firmarono i successi del 2012 e 2013; di Lucio Da Zanche e Daniele De Luis recenti vincitori del Campagnolo con la Porsche 911 RSR Gruppo 4.

Non potevano mancare Erik Comas e Yannick Roche con la Lancia Stratos che nel 2016 hanno portato alla vittoria alla Targa Florio e al recente Rally de Asturias. Rientrano in una gara del CIR Nicholas Montini e Romano Belfiore con la RSR Gruppo 4 e "Lucky" ritrova Fabrizia Pons sulla Lancia Delta Integrale 16V Gruppo A.

Numeri di rilievo anche per gli iscritti al Trofeo A112 Abarth che con le diciassette unità del 2016 segna il record per la gara biellese che nell'edizione 2013, la prima, contò nove iscritti e otto verificati.
Molto soddisfacente anche il numero raggiunto dalle manifestazioni collaterali con cinquantaquattro iscritti nella regolarità sport, pur senza validità per trofei, e anche i sette della "all stars" contribuiscono a chiudere a quota 170 raggiungendo il massimo ammesso dai regolamenti.