sport

Tre squadre all'Habawaba, la soddisfazione del presidente
1 minuto e 16 secondi di lettura
Ad un certo punto arriva il momento di tracciare un bilancio, pur se parziale, perché per la Rari Nantes Bogliasco l’attività è ancora in corso e per ciò che riguarda il settore giovanile nella fase più avvincente e delicata. Lo fa il presidente Claudio Gavazzi, che parla del presente ma anche del futuro, perché il Bogliasco ha un futuro.

"Ritengo sia stata un'altra ottima stagione:
a dimostrarlo le tre squadre che parteciperanno all'Habawaba; le giovanili, l'anima della nostra società, che hanno fatto e stanno facendo bene. Nel dettaglio: gli aquagol, come detto, sono in partenza per le loro 'finali', carichi di entusiasmo e buone speranze; gli esordienti hanno vinto il campionato regionale; tutte le formazioni, maschili e femminili, sono qualificate per le fasi finali e sono in corsa per arrivare in fondo".

"La prima squadra maschile – prosegue Gavazzi - ha ottenuto un nono posto che non ci soddisfa appieno per come è maturato, otto pareggi in una stagione sono davvero un fatto unico, ma sono proprio questi pareggi a darci entusiasmo perché quasi tutti potevano essere vittorie. Per ben sei volte abbiamo subito il gol del pareggio proprio alla fine, questo significa che la squadra è stata davvero competitiva. Dulcis in fundo, la prima squadra femminile che dopo aver conquistato la Coppa Italia ha raggiunto il terzo posto in Campionato, che vuol dire Europa. Sono davvero orgoglioso di tutti questi ragazzi e dei loro tecnici. A tutti loro un grandissimo grazie”.