politica

Nei cinque comuni a lista unica superato il quorum dei votanti
1 minuto e 4 secondi di lettura
È stata la tornata elettorale delle riconferme, in provincia di Imperia. Confermato il leghista Chiappori a Diano Marina. Nei cinque Comuni a lista unica è stato superato il quorum dei votanti e quindi elezione scontata per tutti: a Caravonica eletto Fernando Gandolfi (confermato), a Chiusavecchia Luca Vassallo, a Costarainera Antonello Gandolfo (confermato), a Pompeiana Pasquale Restuccia (vice sindaco uscente), a Seborga Enrico Ilariuzzi (confermato).

In fatto di riconferme c'è anche quella di Eliano Brizio, a Prelà, che agguanta il suo terzo mandato, possibilità prevista per i Comuni sotto i mille abitanti. Riconferme anche ad Apricale con Silvano Pisano, a Civezza con Giuseppe Ricca, a Lucinasco con Domenico Abbo, a Aurigo con Luigino Dellerba, a Diano Castello con Romano Damonte, a Diano Arentino con Giacomo Musso.

Svolta, invece, a Terzorio, dove Valerio Ferrari ha battuto il sindaco uscente Luciano Cane; a Rezzo, dove Renato Adorno è subentrato a Ennio Semeria; a Borgomaro dove Massimiliano Mela ha spodestato Adolfo Ravani; a Borghetto D'Arroscia con Luca Ronco che batte il sindaco uscente Augusto Forno. A Cipressa, comune commissariato nel luglio del 2015, dopo che la maggioranza aveva sfiduciato l'ex sindaco Gianni Spinelli, ha vinto Filippo Guasco già sindaco in passato. A Armo eletto Massimo Cacciò in continuità con il sindaco uscente Gianfranco Colombo.