cronaca

Maxi schermo anche a Recco in Lungomare Bettolo
1 minuto e 24 secondi di lettura
Le eccellenze liguri della gastronomia e dello sport saranno al centro, venerdì sera in Piazza De Ferrari a Genova, di un doppio evento organizzato da Regione Liguria. Protagonisti il Consorzio della Focaccia di Recco col Formaggio e i pallanuotisti della Pro Recco, che, dopo il trentesimo titolo di campioni d'Italia, saranno impegnati a Budapest per la semifinale di Champions League contro la vincente di Eger-Jug.

A partire dalle 20, Regione Liguria, in collaborazione con il Consorzio della focaccia di Recco col formaggio, offrirà gratuitamente alla cittadinanza 2500 porzioni di focaccia al formaggio per festeggiare il traguardo del marchio di tutela europeo IGP che ne ha garantito l'ingresso nell'Olimpo delle produzioni agroalimentari europee, consacrandola tra i prodotti d'eccellenza che rappresentano l'Italia nel mondo.

A seguire, dalle 20.30, aprirà al pubblico la Sala della Trasparenza per un grande appuntamento sportivo: sarà trasmessa in diretta la semifinale della Champions League da Budapest che vedrà scendere in acqua i campioni d'Europa della Pro Recco impegnati a difendere il titolo.

"Il nostro intento è promuovere la Liguria, offrendo ai genovesi eventi di qualità, anche se purtroppo non sarà possibile utilizzare la facciata del palazzo come un maxi schermo. L'iniziativa di domani sera era già stata predisposta nei dettagli nell'ambito del progetto La Mia Liguria e ci è sembrato giusto confermare questo appuntamento". 

Anche Recco seguirà l'evento con un maxi schermo in Lungomare Bettolo.
Nell'area pedonale, a due passi dal mare, il Comune allestirà un vero e proprio teatro a cielo aperto che darà la possibilità a tutti i tifosi di assistere e supportare la Pro insieme, stretti e vicini l'uno all'altro.