cronaca

"Serve una soluzione", spiega il responsabile del dipartimento
57 secondi di lettura
Una famiglia di cinghiali da alcuni giorni ha preso 'residenza forzosa' nel giardino del dipartimento di Scienze politiche dell'Università di Genova e i docenti hanno chiesto l'intervento del prefetto denunciando l'interruzione di pubblico servizio. I cinghiali sono rimasti chiusi all'interno del giardino dell' Albergo dei poveri, sede del dipartimento. I cancelli rimangono chiusi in attesa di capire chi deve intervenire per catturarli e liberarli in zone boschive.
 
"Abbiamo chiesto l'intervento del prefetto perché da giorni i cinghiali sono nel giardino e oggi alla ripresa delle lezioni sono causa di interruzione di pubblico servizio. Non possiamo aprire la porta del dipartimento": lo afferma Stefano Bonabello, responsabile tecnico scientifico del dipartimento.

"Gli studenti passano da un altro ingresso, ma non arriviamo a laboratori e sale riunione, bloccando in parte l'attività didattica. Abbiamo chiesto al prefetto di trovare una soluzione", aggiunge Bonabello. Intanto la zona è presidiata dagli agenti della Polizia Provinciale che vigilano sui curiosi e bloccano chi tenta di dare loro da mangiare. Mamma cinghiale, per nulla disturbata, continua ad allattare nel giardino, dove il prato è ormai stato devastato dagli animali.