Sabato 21 maggio 2016 sarà “Referendum day” anche in Liguria. Circoli, volontari, militanti ed eletti del Pd attivati sul territorio per il 'sì' al Referendum sulla Riforma Costituzionale del prossimo autunno. Parallelamente, nei diversi banchetti allestiti nelle piazze e nelle vie della regione prenderà il via la campagna di raccolta firme per il Referendum di ottobre.“Basta un sì”. "Un sì per dire addio al bicameralismo paritario, per cancellare poltrone e stipendi, per garantire stabilità e partecipazione e per togliere poteri alle Regioni inefficienti". Questo dice il Partito Democratico ai cittadini e lo spiegherà sabato al “Referendum Day”, ma anche nei prossimi mesi attraverso iniziative pubbliche e momenti di confronto sui temi della riforma anche nel corso delle Feste dell’Unità sul territorio.
“Quello della riforma costituzionale è un tema fondamentale per tutto il PD nel processo di cambiamento cruciale che il Paese sta attraversando in questi anni e l’appuntamento con il referendum deve vedere impegnato tutto il Partito Democratico, anche in Liguria" spiega il Commissario regionale David Ermini.
6° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Sara Piattino*
Mercoledì 07 Gennaio 2026
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiCrans Montana: perché restiamo a guardare? 8 chiavi per capire la psicologia nel cuore della tragedia
Il Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria