cronaca

Trovate serre, fasce coltivate a cannabis e strumentazioni per lo spaccio
1 minuto e 1 secondo di lettura
Serre, piante, sementi e strumenti per lo spaccio di marjiuana: una vera e propria piantagione, con tutte le dotazioni necessarie, scoperta dalla Guardia Forestale a Genova Prato, in via Superiore delle Banchelle, durante un'ispezione su mandato dell'Autorità giudiziaria.

Un controllo che era partito per altri motivi: vicino al terreno incriminato, infatti, c'era un deposito abusivo di rifiuti, soprattutto macerie edilizie. E invece, a pochi metri di distanza, ecco le mini serre con le piantine di cannabis, da dove poi venivano spostate nelle vicine fasce. Il proprietario è un uomo di 54 anni, già denunciato per le violazioni ambientali, ora segnalato anche per produzione, possesso e smercio di stupefacenti.

Subito è partita la perquisizione dell'intero sito e delle baracche. Trovate e sequestrate due piante alte oltre 2 metri poste in essiccamento, materiale lavorato e pronto per l’eventuale successiva utilizzazione e rivendita, sementi, strumentazione elettronica per pesate di precisione. Le attività di perquisizione sono continuate nel domicilio dell’indagato, dove sono stati trovati altri oggetti utilizzati per l’attività di produzione e smercio di sostanze stupefacenti. L’intera area, dove sono state rinvenute oltre 32 piante in coltivazione, è stata posta sotto sequestro.