sport

Nell'area del Padiglione B della Fiera di Genova
59 secondi di lettura
Il via alla 32° Edizione del Torneo Ravano, porta sorprese ma soprattutto consensi per quanto riguarda le Federazione Sportive.
La Federazione Basket e la Federazione Volley fanno notare come, passando da un evento parzialmente outdoor dell’anno passato, causa inagibilità del Palazzetto dello Sport, ad uno indoor si sono superate tutte le problematiche climatiche (alta salinità, vento e freddo). Il Padiglione Jean Nouvel sembra quindi rispecchiare bene un’ambiente adatto all’attività sportiva dei bambini, come sempre bene integrata dai Laboratori Edutainment.

La Coppa della UEFA Women’s Champions League Femminile ha illuminato la prima giornata di grande sport. Il Presidente del Settore Giovanile Scolastico FIGC, Vito Tisci, ha premiato 12 scuole calcio liguri che si sono contraddistinte nel proseguimento di una serie di attività di crescita specifiche, le targhe qualificano queste meritevoli società con il titolo di “Scuola Calcio d’Elite”. Ludovica Mantovani è stata a sua volta premiata per il suo impegno nell’organizzazione del torneo.
Presente anche Giovanni Invernizzi già nelle prime ore del mattino, seguito da Domenico Arnuzzo. pubblico numeroso che ha apprezzato le novità della zona a loro riservata.