sport

Solo loro in lotta per la supremazia dopo due prove speciali
1 minuto e 33 secondi di lettura
Dopo due prove speciali, sono Il valtellinese con la Porsche e il bresciano con la Lancia Delta in lotta serrata per la supremazia. Dopo un inizio attento Musti è terzo con la Porsche di poco avanti a Comas con la Lancia Stratos. Lucky su quarto Lancia Delta affaccia nelle prime piazze.

Il duello pare quello di qualche anno fa, quando Lucio Da Zanche su Porsche 911 Rsr Gruppo 4 2. Raggruppamento vinse il Sanremo con pochissimi secondi di vantaggio su "Pedro", al debutto con la Lancia Rally 037 Gruppo B 4. Raggruppamento. Il valtellinese e il bresciano si ripropongono nuovamente al vertice del Sanremo Rally Storico e, come allora con distacchi strettissimi nelle prestazioni.

Da Zanche s'aggiudica la prima prova speciale, i quattordici chilometri di San Romolo non sono proprio leggerissimi
e il porschista stacca di 1"1 il pilota della Lancia Delta. Infatti "Pedro" è secondo davanti a Musti , Comas e Lucky. Nella corta prova successiva, Semoigo, non cambia nulla, Da Zanche e Pedro realizzano lo stesso tempo, Lucky è terzo con due decimi di secondo di ritardo, ma davanti a Comas di 2"2.

Dopo due prove speciali Da Zanche e Daniele De Luis conducono la gara e il secondo raggruppamento, con 1"1 di vantaggio su "Pedro" ed Emanuele Baldaccini, primi del quarto raggruppamento. Terzi sono Matteo Musti e Francesco Granata che con la Porsche 911 Rsr del 2. raggruppamento precedono di un secondo e uno Erik Comas e Jean Vesperini su Lancia Stratos HF. Quinti assoluti sono "Lucky e Fabrizia Pons con la Lancia Delta 16V.

Sesto è il torinese Simone Giombini, con Stefano Cirillo sulla Lancia Rally 037, precedendo il veneto Paolo Baggio e Giancarlo Rossini, Lancia Rally 037, e il piacentino Claudio Covini con Andrea Brega su Lancia Rally 037 Totip. Ottimo nono assoluto il pavese Riccardo Canzian, navigato da Domenico Verbicara sulla Opel Kadett GTe, terzo del secondo Raggruppamento.