cultura

Presente anche l'assessore regionale Berrino. Natta: "Soddisfatti"
1 minuto e 10 secondi di lettura
Riunione in Provincia per affrontare le problematiche che riguardano l'ITT di Imperia, l'Istituto Tecnico Turistico che ha sede nel plesso scolastico in piazza Ulisse Calvi. Dall'incontro è emersa la necessità di trovare una sede autonoma all'istituto, coinvolgendo anche i Comuni limitrofi, e di valorizzare il più possibile l’Itt sia per evidenziare la necessità di un opportuno collegamento con la nuova facoltà di Scienze turistiche nel polo universitario in via Nizza sia per dare il giusto risalto all'attività didattica e agli sbocchi lavorativi che l’istituto garantisce sul territorio.

Alla riunione hanno preso parte, oltre al presidente Fabio Natta e al consigliere delegato Domenico Abbo, anche l’assessore regionale Gianni Berrino, il dirigente scolastico provinciale Franca Rambaldi,l'assessore comunale Enrica Chiarini, il dirigente scolastico Paolo Auricchia, il presidente della Società per la promozione dell’università Massimiliano Ambesi, il direttore provinciale di Confindustria Paolo Della Pietra.

"È stata una riunione assai costruttiva", ha commentato a margine dell'incontro il presidente Natta. "Abbiamo delineato i problemi da affrontare ed ipotizzato alcune possibili soluzioni". E il dirigente scolastico provinciale Franca Rambaldi aggiunge: "Siamo soddisfatti per l'esito dell'incontro che ha visto presenti i rappresentanti di tutte le istituzioni coinvolte. Il nostro impegno e' quello di trovare una nuova sede alla scuola. È un problema molto sentito, sono convinta che troveremo una soluzione".