Federici resta in sella all'amministrazione spezzina, dunque, senza quattro assessori: Andrea Stretti (licenziato dal primo cittadino), Luca Basile, Alessandro Pollio e Davide Natale che si sono dimessi per solidarietà nei confronti dello stesso Stretti.
Il sindaco avrebbe manifestato l'intenzione di non fare passi indietro, di cercare tra tecnici i nomi per ricomporre la giunta. La soluzione potrebbe nelle prossime giornate sbloccare i dissapori tra le parti anche se gli orlandiani chiedono al sindaco che esca completamente di scena dalle vicende congressuali e dagli scontri tra le correnti interne al Pd.
Anche se entrambe le parti annunciano di voler risolvere in fretta la crisi, i tempi sembrano destinati ad allungarsi: ancora non è stata fissata la data del consiglio straordinario nel quale si dovrà discutere la mozione di sfiducia presentata dalla minoranza.
IL COMMENTO
Fracchiolla dimesso solo da ruoli regionali, non da Genova Centro
Inchiesta corruzione a Genova: garantisti, giustizialisti e buoni gesti