politica

Il senatore duro con sindaco e presidente dell'autorità portuale spezzina
50 secondi di lettura
"Non credo che si possa continuare in questo modo. La visione che si continua a dare è quella della totale belligeranza".

Massimo Caleo, senatore del Partito Democratico, cioè dello stesso partito di Federici e Forcieri, irrompe nello scontro tra sindaco della Spezia e presidente dell'Autorità Portuale dopo l'ennesimo scontro politico sul futuro delle aree portuali.

"Non valorizzare l'azione innovatrice del governo perchè ci sono delle beghe da cortile - aggiunge Caleo - credo che sia doppiamente colpevole. O troviamo una strada per percorsi comuni, oppure vedo molto difficile una ripresa dell'attrattività della politica".

Il senatore sarzanese invita Federici e Forcieri a smetterla con i continui scontri: "Uno è sindaco l'altro è presidente dell'autorità portuale. Il compito e il ruolo istituzionale impone ad entrambi una maggior sintesi e un maggior dialogo per il bene della città, dei cittadini e degli operatori economici. Si siedano a un tavolo, discutano anche animatamente, ma poi si deve trovare una sintesi".