meteo

Nell'entroterra di Genova, Savona e in Val di Vara
1 minuto e 49 secondi di lettura
Ancora neve sulla Liguria. Durerà fino a mezzogiorno l’allerta Gialla per neve emanata dalla Protezione civile della Regione e scattata alle 6 di ieri, 8 marzo.


Le aree interessate dalle nevicate sono le Valli Bormida, Stura, Scrivia, Trebbia e Aveto nell’entroterra genovese e savonese e la Val di Vara nello Spezzino.

ORE 9:35 - SERGIO MARENCO, SINDACO CENGIO
- "Al momento la situazione è tranquilla. Qui ha nevicato molto meno anche sabato scorso. Qualche difficoltà nello sgombero delle strade, ma siamo riusciti a risolvere. Il problema è stata la caduta di alberi e rami, ma siamo riusciti a intervenire ed eliminare le piante dalle strade. Le nevicate a marzo ci sono sempre state, noi le chiamiamo di fine inverno". 

ORE 9:20 - FRANCA MATTIAUDA, SINDACO BARDINETO - "La neve non è una novità in questo periodo. Ha nevicato sabato scorso. Ieri e oggi non ha né piovuto né nevicato. Per Bardineto la neve è un costo, non è utile a livello turistico. Non abbiamo strutture sciistiche". 

ORE 8:55 - SITUAZIONE A TORRIGLIA - Temperatura molto bassa, poco sopra lo zero. Campo sportivo completamente imbiancato. Si tratta della neve caduta nel corso del week end e che è ancora depositata. C'è un po' di nevischio, ma molto leggero. Mezzi spargisale in azione.

ORE 8:05 - AULO DE FERRARI, SINDACO LORSICA - "Ne è arrivata anche abbondante nella notte. Nella nostra isola amministrativa ne sono arrivati 30 centimetri. Già più volte è dovuto intervenire lo spartineve per rendere praticabili le strade. Viabilità regolare sulla Provinciale 56. Tre famiglie sono isolate, ma nel giro di poche ore le strade saranno liberate e tutto tornerà alla normalità". 

ORE 7.50 - SITUAZIONE TRANQUILLA SULL'A12
- Segnalato ancora il rischio neve sui cartelloni autostradali dell'A12. La situazione è tuttavia tranquilla e il traffico scorre regolare. 

ORE 7:40 - DAVIDE BERRUTI, SINDACO ALTARE - "Fortunatamente la neve è rimasta quella del week end, che ci stiami impegnando a spalare. Ieri non è caduta neve, stanotte neppure. E' abbastanza normale che le nevicate si vedano nei mesi di febbraio e marzo".