salute e medicina

I fondi raccolti saranno impiegati nella ricerca mirata alla pediatria
48 secondi di lettura
Per la festa della donna, in 5.000 piazze italiane, dal 5 e fino all'8 marzo, torna la Gardenia di AISM, la tradizionale manifestazione di solidarietà promossa dall’Associazione Italiana Sclerosi Multipla e dalla sua Fondazione (FISM) con il patrocinio di Pubblicità Progresso. La campagna di raccolta fondi vedrà anche quest’anno 10.000 volontari impegnati ad offrire una pianta di Gardenia a fronte di un contributo minimo di 15 euro.

Dal 28 febbraio e fino al 13 marzo con numero solidale al 45504 è possibile donare 2 euro da cellulari personali. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa e di 2 o 5 euro per ciascuna chiamata fatta sempre al 45504.

I fondi raccolti con Gardenia di AISM 2016 saranno impiegati in progetti di ricerca mirati in particolare alla SM Pediatrica.

Testimonial dell’iniziativa saranno Antonella Ferrari attrice, persona con SM e da sempre madrina dell’Associazione, la giornalista Gaia Tortora, e Cristel Carrisi, giovane conduttrice televisiva e cantautrice.