cronaca

Cavo e Berrino: "Importante per capire che rischi si corrono"
53 secondi di lettura
Si è chiusa all'Auditorium San Francesco di Chiavari, con un seminario, la prima fase del Progetto Sun, Smart Use of Network, nell'ambito di Giov@ni&web, promosso dall'assessorato alle politiche Giovanili della Regione Liguria. Presenti anche gli assessori Cavo e Berrino.

Un'iniziativa sull'uso responsabile dei social network a cui hanno collaborato anche la Direzione Scolastica regionale, la Polizia Postale, la Scuola delle Telecomunicazioni delle forze Armate e l'Unicef.

"Dopo una prima fase che ha già dato grandi risultati - ha detto l'assessore alla formazione Ilaria Cavo - è tempo di bilanci per il progetto Sun che proseguirà nelle scuole liguri, grazie anche alla presenza di tutor che informeranno i giovani sull'uso responsabile dell'web e sui rischi a cui si può andare incontro, anche di tipo penale, ma anche sulle opportunità lavorative che i social network possono creare".

"Il progetto - ha proseguito l'assessore Berrino - è molto utile per fornire ai giovani quella consapevolezza nell'utilizzo del web, strumento importante per lavorare e divertirsi, ma che nasconde anche molte insidie".