meteo

Allerta neve gialla sull'entroterra di Levante fino alle 9 di domenica
55 secondi di lettura
Prorogata ed estesa l'allerta meteo in Liguria. La criticità di livello arancione per pioggia e temporali viene estesa a tutti i bacini regionali fino alle 13 di domenica 28 febbraio

ALLERTA NEVE - Entra in vigore, invece, un'allerta rossa (il massimo livello) per neve nei bacini padani di Ponente, dove si attendono forti precipitazioni dai 300/400 metri di quota con accumuli importanti fino alle 9.00 di domenica. Con lo stesso orario, entra in vigore anche un'allerta gialla sui bacini padani di Levante. 

Finora non si sono registrati particolari problemi legati al meteo, eccetto una campana abbattuta da un fulmine a Costarainera, nell'imperiese anche se la parte più consistente dei fenomeni dovrebbe arrivare nel pomeriggio.

LO SCENARIO PER DOMENICA - Continuerà a piovere, anche forte e intensamente, fino al primo pomeriggio. Il quadro attuale tende a un'ulteriore conferma dell'allerta arancione per i bacini medi e grandi del Ponente ligure, mentre altrove dovrebbe passare a giallo. 

Restano in vigore tutte le disposizioni di emergenza previste dai singoli Comuni per l'allerta arancione. Queste le indicazioni per Genova, che restano valide fino al termine dell'allerta.