"La ricetta per il turismo? Dovremo concentrare le risorse in modo efficace e moderno, mettendo a fattore comune i budget fino a oggi sparpagliati e usati per varie marchette della varie personalità politiche in Liguria".Il governatore Giovanni Toti presenta il nuovo direttore dell'agenzia turistica "In Liguria" Carlo Fidanza e annuncia un cambio di rotta soprattutto nella gestione dei fondi destinati al turismo:
"La nostra strategia? Prima di tutto - spiega Toti - daremo incentivi alle imprese turistiche che riqualificano la loro offerta, poi concentreremo le risorse di comunicazione in modo scientifico e moderno per attirare turisti in Liguria. Inoltre c'è il lavoro legato alle infrastrutture che abbiamo illustrato più volte.
Infine chiede uno sforzo agli imprenditori del settore: "Occorre che tutti facciano la loro parte - dice Toti - gli imprenditori avranno un interlocutore unico e siti internet efficaci su cui lavora Liguria digitale, investimenti e campagne di comunicazione. Loro devono garantire un'offerta turistica riqualificata più ampia, allungata nel tempo, con orari di apertura coerenti con un moderno turismo che dura tutto l'anno".
11° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 22 Dicembre 2025
-
Mario Paternostro
Domenica 21 Dicembre 2025
leggi tutti i commentiBimbi curati fuori sede (anche al Gaslini), quando la politica è vicina alle famiglie
Addio cartiere, Sos edicole, evviva i libri, ma salviamoli dalla pioggia in Galleria