meteo

Allerta arancione per neve sui bacini padani di Ponente
1 minuto e 18 secondi di lettura
È stato emesso lo stato di allerta meteo sulla Liguria per temporali e/o piogge diffuse ovunque, e neve sui bacini dell'entroterra. Tutti i messaggi riguardano la giornata di sabato 27 febbraio.

- ALLERTA ARANCIONE PER PIOGGIA E TEMPORALI sabato 27 febbraio dalle 6.00 alle 23.59 sui bacini marittimi da Noli a Sarzana e sui bacini padani di Levante

- ALLERTA ARANCIONE PER NEVE sabato 27 febbraio dalle 10.00 alle 23.59 sui bacini padani di Ponente

- ALLERTA GIALLO PER PIOGGIA E TEMPORALI
sabato 27 febbraio dalle 6.00 alle 23.59 da Ventimiglia a Noli e sui bacini padani di Ponente.

L'allerta arancione rappresenta il secondo dei tre livelli di allerta e significa pericolo per fenomeni ed effetti diffusi.

Informazioni in tempo reale sul sito www.allertaliguria.gov.it. Clicca qui per scaricare il messaggio d'allerta completo.

LE PREVISIONI

I temporali colpiranno in prevalenza i settori centro-orientali della regione (quindi anche la città di Genova) e prenderanno particolare intensità a partire da mezzogiorno. Previste piogge intense con cumulate elevate, anche con fenomeni stazionari. Venti forti di burrasca da Sud Ovest a Levante e da Nord a Ponente.

Nevicherà nell'entroterra savonese, con quota neve intorno ai 300/400 metri, con possibili sconfinamenti anche sui settori marittimi centrali.

La riviera da Ventimiglia a Noli sarà invece interessata da un allerta giallo, il livello più basso, per piogge e temporali diffusi.

Domenica ancora probabili precipitazioni, con possibili locali temporali forti. La quota neve aumenterà man mano, con gli ultimi fiocchi sull'entroterra savonese nelle prime ore della giornata. Saranno possibili mareggiate, con venti forti in particolare nel pomeriggio sulle zone centrali della Regione.