politica

Parte la campagna elettorale dei candidati a sindaco del centrosinistra
1 minuto e 16 secondi di lettura
"Ci sono, ci siamo". Cristina Battaglia adotta questo slogan per iniziare la sua campagna elettorale per le Primarie del centro sinistra a Savona. E per partire non sceglie un luogo qualunque. La convocazione è infatti per martedì 1 marzo alle 20.30 nella sala Rossa di Palazzo Sisto sede del Comune.

Prove tecniche di insediamento in Comune verrebbe da dire per la candidata indicata dal sindaco di Savona Federico Berruti e dal segretario provinciale Pd Fulvio Briano come la prescelta per diventare il primo cittadino di Savona. L'invito è partito attraverso i social network e ha già trovato le adesioni tra gli altri del capogruppo Pd in Regione Raffaella Paita, del consigliere regionale savonese Luigi De Vincenzi, del commissario Dem regionale David Ermini e dello stesso Briano.


Chi invece a Palazzo Sisto c'è già ha scelto di partire dalla base per la sua campagna elettorale è Livio Di Tullio. L'attuale vicesindaco infatti, giocando d'anticipo sulla Battaglia, ha convocato tutti alle 20 di sabato sera alla Società di Mutuo Soccorso Leginese di Savona proprio nel quartiere laddove è cresciuta Cristina Battaglia. La prima iniziativa a sostegno della campagna elettorale di Di Tullio prevede una cena a base di paella e sangria: 15 euro bevande escluse.

Proprio come una mini festa dell'unità che però nel Pd savonese ora non c'è. Non mancherà lo spazio musicale e Di Tullio scherzando ha già invitato tutti a scegliere la colonna sonora della campagna elettorale. Sperando che non sia quella del Titanic.