"Ci sono, ci siamo". Cristina Battaglia adotta questo slogan per iniziare la sua campagna elettorale per le Primarie del centro sinistra a Savona. E per partire non sceglie un luogo qualunque. La convocazione è infatti per martedì 1 marzo alle 20.30 nella sala Rossa di Palazzo Sisto sede del Comune.Prove tecniche di insediamento in Comune verrebbe da dire per la candidata indicata dal sindaco di Savona Federico Berruti e dal segretario provinciale Pd Fulvio Briano come la prescelta per diventare il primo cittadino di Savona. L'invito è partito attraverso i social network e ha già trovato le adesioni tra gli altri del capogruppo Pd in Regione Raffaella Paita, del consigliere regionale savonese Luigi De Vincenzi, del commissario Dem regionale David Ermini e dello stesso Briano.
Chi invece a Palazzo Sisto c'è già ha scelto di partire dalla base per la sua campagna elettorale è Livio Di Tullio. L'attuale vicesindaco infatti, giocando d'anticipo sulla Battaglia, ha convocato tutti alle 20 di sabato sera alla Società di Mutuo Soccorso Leginese di Savona proprio nel quartiere laddove è cresciuta Cristina Battaglia. La prima iniziativa a sostegno della campagna elettorale di Di Tullio prevede una cena a base di paella e sangria: 15 euro bevande escluse.
Proprio come una mini festa dell'unità che però nel Pd savonese ora non c'è. Non mancherà lo spazio musicale e Di Tullio scherzando ha già invitato tutti a scegliere la colonna sonora della campagna elettorale. Sperando che non sia quella del Titanic.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio