sport

Il brasiliano fresco ex mentre l'argentino ha "rotto" con l'ambiente Samp
1 minuto e 3 secondi di lettura
La Sampdoria che va a sfidare l'Inter, sabato a San Siro, si troverà di fronte un attacco che è stato suo.

Eder e Icardi, infatti, per due stagioni, in serie B e poi nella serie A 2012-2013, sono stati protagonisti dell'attacco blucerchiato. L'argentino, esploso prima con il gol vittoria a Castellamare di Stabia e poi con il centro nel derby, ebbe la definitiva consacrazione con la famosa doppietta allo Juventus Stadium. Fari puntati, Inter subito pronta a catturarlo e tanti saluti alla Sampdoria: perdita umanamente non importante, tecnicamente si, con un incasso economico non in linea con il valore del giocatore.

Eder, invece, è ancora la ferita sanguinante. Quella di sabato sera sarà la quarta partita senza l'italo brasiliano ed è bastata una gara senza reti, quella contro l'Atalanta, per riaccendere la nostalgia.

Nostalgia che diventa, canaglia, pensando all'ultima volta che i due hanno vestito, insieme, la maglia blucerchiata: era il 18 maggio 2013, in panchina, nella Sampdoria, c'era Delio Rossi e l'avversario era la Juventus già Campione d'Italia. Sotto il diluvio la Samp vinse 3-2:primo gol di Eder, terzo di Icardi.

Ricordi di un tempo che fu mentre la Sampdoria ha, ora, davvero bisogno di fare gol ( e non prenderne) ma soprattutto di fare punti pesanti.