Un bando da un milione e 400 mila euro per aiutare le persone in difficoltà che non riescono a pagare l'affitto. A emanarlo è il Comune di Genova, dal 15 febbraio al 31 marzo. "Il contributo statale ammonta a un milione e 73 mila euro, quello comunale a 300 mila euro - spiega l'assessore alle Politiche sociali Emanuela Fracassi"
Sono circa 62 mila le famiglie residenti in affitto a Genova. Al bando 2014, finanziato dallo Stato e cofinanziato dal Comune di Genova, erano pervenute 2.168 domande d'aiuto di cui 1.571 accolte, 600 di queste sono già state liquidate mentre per le altre sono in corso i controlli della veridicità delle dichiarazioni rese. I contributi erogati variano da 253 euro a 1.217 euro.
Per essere ammessi al bando il canone di locazione a contributo è stato innalzato a 7.800 euro mentre il valore di accesso Isee è stato portato a 16.700 euro.
17° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Stefano Schiaparelli*
Mercoledì 12 Novembre 2025
-
Luigi Leone
Lunedì 10 Novembre 2025
leggi tutti i commenti40 anni di ricerche italiane in Antartide, la prima partì da Genova
Dalla gigafactory di Genova a Urso, Brunetta & C: Meloni ha un problema