cronaca

Chiusa la statale in Valbisagno, buchi sull'asfalto a Cornigliano
1 minuto e 14 secondi di lettura
Strade allagate o danneggiate, tombini intasati, incidenti su due ruote: è il lieve bilancio dell'ondata di maltempo che sta colpendo la Liguria. La perturbazione si sta gradualmente spostando dalle zone centro-occidentali del Genovesato al Levante della regione. Gli accumuli più importanti, come ha ricordato l'assessore comunale Gianni Crivello a Primocanale, si sono avuti nelle delegazioni del Medio Ponente e in Valpolcevera.

I Vigili del Fuoco segnalano qualche intervento a macchia di leopardo sul comune di Genova. In Valbisagno si procede a senso unico alternato in via Bavari, (statale 45), all’altezza del chilometro 13, poco prima di località La Presa, per una piccola frana. Nella zona non ci sono, comunque, abitazioni. Chiusa anche via Gallesi, a Pontedecimo per una spaccatura al centro della strada. Problemi anche per l’asfalto sul ponte di Cornigliano, in direzione levante, dove si è formato un buco nella sede stradale. Riaperto dopo la bonifica il sottopasso tra via Pacoret e via Ronchi a Multedo.

Da segnare il solito immancabile allagamento in Sopraelevata durante uno scroscio piuttosto intenso avvenuto nel primo pomeriggio. Numerosi i piccoli incidenti ai danni di motociclisti dovuti all'asfalto bagnato e scivoloso, ma senza feriti gravi.

Qualche problema anche a Chiavari e nel Tigullio con interventi dei Vigili del Fuoco per sottopassi e scantinati allagati. A Santa Margherita Ligure si è abbattuto un albero sul lungomare, senza danni né feriti.

Nell'entroterra, invece, si segnala qualche fiocco di neve e, in alcune zone, anche precipitazioni piuttosto abbondanti.