sport

In vista della sfida di sabato contro la Lazio
1 minuto e 10 secondi di lettura
Fermare la Juventus. Al Genoa lo chiedono in tanti, in primis il Napoli ma il compito, ovviamente, per i rossoblù è di quelli davvero ardui.

La striscia vincente dei bianconeri è da record, il recupero in classifica monstre ma allo JUventus Stadium Gasperini, cresciuto nelle giovanili torinesi proverà a fare lo stesso lo sgambetto alla banda Allegri già proiettata alla vicina sfida contro il Napoli e ai prossimi impegni in Champions League.

Ma proprio dal tecnico toscano è arrivato, alla vigilia, un riconoscimento per il tecnico genoano: "Sempre difficile-ha detto Allegri-battere le squadre di Gasperini". Dal canto suo l'allenatore rossoblù ha scelto il profilo basso: niente conferenza stampa della vigilia e sentore di qualche cambiamento nel segno di un turn over finalizzato ad avere al meglio la rosa per il match di sabato sera al Ferraris contro la Lazio, sfida, quella si in cui fare punti potrebbe pesare davvero.

Ecco, allora che i candidati a rifiatare sono proprio i due sette polmoni rossoblù, Rincon e Laxalt, mentre non è da escludere che, in corso di gara, ci sia spazio per i nuovi acquisti Fiamozzi, Gabriel Silva e Matavz.

Queste le probabili formazioni:
JUVENTUS (3-5-2) - Buffon; Barzagli, Bonucci, Caceres; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba, Evra; Zaza, Morata. Allenatore: Allegri.

GENOA (3-4-3) - Perin; Munoz, Burdisso, Izzo; Ansaldi, Rigoni, Dzemaili, Laxalt; Cerci, Pavoletti, Suso. Allenatore: Gasperini.