La Sampdoria ospita al Ferraris il Torino con un unico imperativo: vincere.La striscia di quattro sconfitte consecutive è troppo pesante per i blucerchiati la cui classifica si è fatta decisamente pericolosa e per tenere lontano il Carpi terz'ultimo servono i 3 punti che possono dare respiro a Montella e i suoi. Un Montella che si ritrova con una squadra in buona parte rivoluzionata dal mercato ma che, ora, dovrà metterci del suo per rimettere la navicella in carreggiata.
Si può ripartire, per esempio, dal 3-5-2 del secondo tempo di Bologna. E' vero ,contro i granata saranno assenti per squalifica Silvestre e Fernando ma quel modulo sembra fatto apposta per garantire il rendimento di alcuni nuovi interpreti, vedi Sala e Dodò. Contro i granata, che non se la passano anche loro benissimo, Palombo e Cassani dovrebbero sostituire gli squalificati mentre per il neo acquisto Quagliarella si prospetta un avvio di gara in panchina.
Le probabili formazioni:
SAMPDORIA (3-5-3) - Viviano; Cassani, Ranocchia, Moisander; Sala, Ivan, Palombo, Soriano, Dodò; Muriel, Correa. All. Montella.
TORINO (3-5-2) - Padelli; Maksimovic, Glik, Moretti; Zappacosta, Benassi, Gazzi, Baselli, Bruno Peres; Belotti, Immobile. All. Ventura.
5° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Luigi Leone
Lunedì 05 Gennaio 2026
-
Mario Paternostro
Domenica 04 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiIl Casinò di Sanremo, un patrimonio non sfruttato da tutta la Liguria
Quale è la "vocazione" di Genova con Silvia personaggio nazionale?