cronaca

Scomparsa alcune ore fa a 53 anni, fondatrice del presidio Libera della città
1 minuto e 0 secondi di lettura
Imperia piange la professoressa Claudia Barbieri, scomparsa alcune ore fa a 53 anni, fondatrice e animatrice del presidio Libera della città. Tanti i messaggi di cordoglio e saluto in queste ore. "La notizia dell'improvvisa dipartita della prof.ssa Claudia Barbieri mi ha profondamente rattristato", dichiara ad esempio la senatrice del Pd, Donatela Albano, componente della Commissione parlamentare Antimafia.

"Se n'è andata una persona buona, una persona che si dedicava con passione agli altri. La battaglia che ha condotto contro la sua malattia è un esempio per tutti noi. Un abbraccio a tutti quelli che le hanno voluto bene, ciao Claudia, ci mancherai molto", conclude Albano.

"Cara Claudia, come dicevi sempre, ricordando Don Pino Puglisi, "se ognuno fa qualcosa, allora si può fare molto". Continueremo a restare uniti e a percorrere la strada iniziata insieme, per fare sì che questi giorni e quelli futuri siano comunque sereni e gioiosi, come volevi tu", scrive Maura Orengo, referente di Libera Provinciale.

Il funerale avrà luogo domani, martedì 26 gennaio, alle ore 15 presso la basilica di San Maurizio a Imperia. Per l'occasione canteranno tutti i ragazzi del coro fondato anni fa dalla stessa Barbieri.