economia

Porta a 7 il numero di destinazioni raggiungibili
2 minuti e 5 secondi di lettura
Volotea, la compagnia aerea low cost che collega tra loro medie e piccole destinazioni, continua a volare alto a Genova. Presso lo scalo ligure, infatti, il vettore ha annunciato una nuova rotta alla volta di Cagliari, portando così a 7 il numero di destinazioni raggiungibili e attestandosi come la prima compagnia dello scalo per numero di mete collegate. Oltre al capoluogo sardo è possibile prendere il volo dal Cristoforo Colombo anche verso Olbia, Alghero, Brindisi, Napoli, Catania e Palermo.

“Siamo fieri dei risultati ottenuti finora in Liguria, dove abbiamo fatto delle rotte domestiche il nostro focus principale, potenziando i collegamenti tra la regione e il sud Italia e le Isole – afferma Valeria Rebasti, Commercial Country Manager Volotea per l’Italia –. Da Genova, infatti, è possibile raggiungere sia la Sicilia, grazie ai collegamenti ad alta frequenza per Catania e Palermo, sia la Sardegna, dove voliamo alla volta di Olbia, Alghero e Cagliari, vera e propria novità per l’estate 2016 disponibile dal 29 maggio con frequenza bisettimanale. Non vanno infine dimenticati i collegamenti con Brindisi (in partenza dal 28 maggio) e Napoli (disponibile con frequenza quotidiana)”.

“Chiudere il 2015 all’insegna del successo è un’ulteriore conferma del fatto che ci stiamo muovendo nella giusta direzione - continua Rebasti -. Siamo quindi orgogliosi di aver registrato un’importante crescita anche a Genova, dove abbiamo aumentato il numero di voli e di biglietti disponibili sulle nostre rotte, con un incremento del 32% rispetto al 2014”.

“Il nuovo collegamento di Volotea è un’ottima notizia per il Cristoforo Colombo – afferma Marco Arato, presidente di Aeroporto di Genova S.p.A. – Da un lato il nostro scalo conferma tutte le destinazioni dello scorso anno, con l’aggiunta di nuovi importanti collegamenti come quelli con Brindisi e Alghero, dall’altro la Compagnia consolida la sua presenza su Genova portando da 4 a 7 le rotte operate nel nostro aeroporto, diventando così la prima compagnia aerea per numero di destinazioni servite. Si tratta di un incremento significativo, che auspichiamo possa essere il preludio alla futura apertura di una base Volotea all’Aeroporto di Genova. Il nostro impegno sarà in ogni caso quello di promuovere le nuove rotte, mentre proseguiranno gli interventi di ammodernamento dell’aerostazione avviati lo scorso anno a seguito dell’approvazione del Contratto di Programma da parte di ENAC e che prevedono un investimento di oltre 14 milioni da parte della nostra Società nel periodo 2015-2019”.