cronaca

Bernini: "Saranno demoliti tutti gli edifici occupati abusivamente"
55 secondi di lettura
Hanno i giorni contati i campi nomadi abusivi in lungomare Canepa e vicino a via Muratori a Genova. Le strutture saranno smantellate dal Comune di Genova in seguito agli interventi sulla viabilità a Sampierdarena e Cornigliano.

Lo annuncia il vicesindaco di Genova e assessore alle Infrastrutture Stefano Bernini a Palazzo Tursi: "Nei prossimi giorni verrà assegnato l'appalto per la nuova viabilità in lungomare Canepa - spiega - La ditta che si è aggiudicata l'appalto avrà a disposizione una parte dell'area vicina agli edifici a monte della strada, tutti gli edifici occupati abusivamente saranno demoliti".

"Un intervento simile avrà luogo in via Muratori, - evidenzia Bernini - per realizzare il collegamento tra la viabilità di sponda destra del Polcevera e la Strada a Mare, le aree abusivamente occupate dai rom saranno sgomberate".

Intanto oggi, dopo la discussione infuocata in Consiglio Comunale sul tema dei campi nomadi, la consigliera Cristina Lodi ha chiesto un'ulteriore accelerata a un regolamento che favorisca il rispetto delle leggi e la reciproca integrazione tra comunità sinti e genovesi.