Doppio arresto di latitanti a Genova.La Polizia è intervenuta in via Gramsci, dove ha arrestato un 22enne originario del Gabon, colpito da diversi ordini di cattura emessi dal Tribunale di Genova, per scontare più di 3 anni, e dal Tribunale di Torino, con una pena di più di 6 mesi per violazione della normativa sugli stupefacenti.
Per quanto riguarda il secondo arresto, avvenuto in Salita Santa Teresa, invece, si tratta di un cittadino senegalese di 20 anni, che avrebbe dovuto scontare gli arresti domiciliari a Pescara per reati inerenti lo spaccio di sostanze stupefacenti.
Gli agenti del Commissariato di Pré, durante la quotidiana attività di pattugliamento, hanno riconosciuto il primo dei due arrestati vicino alla stazione di Principe. L'uomo è subito fuggito in Salita San Paolo verso Via di Pré; l'inseguimento è durato non pochi minuti e si è concluso in Via Gramsci, dove il giovane è stato raggiunto e bloccato.
Proprio durante le ricerche, la Polizia ha individuato in Salita della Provvidenza un uomo che corrispondeva alla descrizione diffusa via radio dell'altro ragazzo ricercato e che, alla vista degli agenti, è subito scappato verso Salita di Santa Teresa, dove è stato raggiunto e bloccato.
L’uomo, privo di documenti, ha dichiarato di essere un cittadino senegalese e di avere 20 anni. A suo carico sono emersi numerosi precedenti penali.
Entrambi gli arrestati sono stati portati nel carcere di Marassi.
12° C
LIVE
IL COMMENTO
-
Michele Varì
Giovedì 15 Gennaio 2026
-
Matteo Angeli
Mercoledì 14 Gennaio 2026
leggi tutti i commentiNada Cella e quelle domande senza risposte al Pm Gebbia
Quando la protesta è scomoda: sull’Iran la sinistra resta in silenzio