cronaca

Nelle aule si arriva a 12 gradi
53 secondi di lettura
La caldaia è rotta da metà dicembre e gli studenti studiano al freddo: per questo motivo gli alunni del Liceo Da Vigo di Rapallo hanno deciso di protestare scioperando e andando in corteo fino alla sede del Comune. Il problema è sorto nella succursale alloggiata nel complesso delle Clarisse e nelle aule si arriva così a una temperatura di 12 gradi.

La segnalazione, giunta alla Città Metropolitana, sarebbe partita il 17 dicembre ma ad oggi il guasto non sarebbe ancora stato riparato, portando gli studenti a scendere in strada. una delegazione ha raggiunto il municipio dove ad attenderli c'erano il sindaco Carlo Bagnasco, l' assessore ai Lavori Pubblici Arduino Maini e il consigliere alla Pubblica Istruzione Filippo Lasinio.

"Durante l'incontro - spiega il consigliere Lasinio - abbiamo contattato gli uffici della Città Metropolitana, il soggetto che ha competenza sull'edificio scolastico che ospita il liceo Da Vigo. Dopo aver effettuato gli accertamenti del caso, ci è stato risposto che l'intervento di sistemazione della caldaia, mal funzionante da metà dicembre, verrà eseguito martedì prossimo"