cronaca

L'uomo era riuscito a rubare un grosso coltello
1 minuto e 0 secondi di lettura
Un uomo di origine marocchina entra in una roulotte, ruba un coltello da cucina e fugge. Inseguito dal titolare del camping e dai Carabinieri, viene arrestato.

L'uomo, 38enne, già noto alla forze dell'ordine per numerosi precedenti di spaccio, sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel comune di Albenga, ha affermato di voler lasciare l’Italia per rientrare nel proprio paese d’origine.

L'accusa è di furto aggravato: dopo aver rotto il finestrino, il marocchino è riuscito ad entrare nella roulotte ma, per il rumore, è stato scoperto da un altro campeggiante, che ha dato l’allarme. Prima di fuggire, così, ha rubato ciò che ha potuto: un coltello da cucina con una lama lunga 20 centimetri.

E' cominciato l’inseguimento: il ladro è stato braccato dal campeggiatore, dal titolare del camping e dai Carabinieri che pattugliavano la zona di Vadino a seguito dei furti verificatisi nei giorni precedenti.

Anche in un'altra occasione, l'uomo era stato ritrovato in possesso di un grosso coltello: venne fermato per resistenza a pubblico ufficiale dal momento in cui, a seguito della perquisizione, aveva tentato di colpire gli agenti.